Incico e Kew Technology: il progetto sostenibile presentato nel libro di Claudio Barnini
Sostenibilità: la sfida vincente del futuro è il volume curato da Claudio Barnini per raccontare attraverso casi studio, esperienze e progetti concreti che cosa sia davvero la sostenibilità.
Un concetto complesso, che non riguarda esclusivamente il rispetto dell’ambiente e la riduzione delle emissioni di carbonio, ma anche, come afferma lo stesso autore, la costruzione di un sistema “per il paese e per le tante imprese […] che si poggia sulla parità sociale ed economica, sulla formazione, sulla inclusione.”
Le storie raccontate nel libro sono le storie di aziende che si stanno impegnando per costruire un futuro più sostenibile. Tra queste, anche Incico spa, con il progetto di conversione avanzata dei materiali di scarto, a cui sta lavorando insieme a KEW Technology.
Un processo innovativo, brevettato da KEW Technology – start-up che sviluppa soluzioni energetiche sostenibili con sede nel Regno Unito – che prevede la produzione di energia net-zero attraverso l’utilizzo dei rifiuti.
Una tecnologia che Incico spa e KEW Technology stanno attualmente sviluppando e studiando, e che rappresenta una soluzione concreta per promuovere la transizione energetica e l’economia circolare.