incicio solaris partnership

INCICO & SOLARIS: un accordo per lo sviluppo delle biotecnologie

INCICO & SOLARIS

Un accordo per lo sviluppo delle biotecnologie

 

 

Il futuro del Pianeta è legato in modo indissolubile allo sviluppo delle Biotecnologie. La fondatezza ed evidenza di questo principio è ormai evidente a tutti, e non solo per gli effetti della terribile pandemia del COVID-19 che in meno di 12 mesi ha sconvolto il mondo intero e trasformato la vita dei suoi abitanti.

Il campo di applicazione delle biotecnologie è vastissimo: dallo sviluppo dei vaccini, degli anticorpi monoclonali e degli antibiotici, dalle proteine ai prodotti alimentari artificiali, dai lieviti ai conservanti, dai nuovi polimeri biodegradabili ai bio-fertilizzanti, bio-pesticidi e bio-fuel.

Un pianeta che vede la costante crescita della sua popolazione e dei consumi alimentari deve inesorabilmente trovare un nuovo punto di equilibrio che arresti il processo di depauperamento e distruzione dell’ambiente che, negli ultimi anni, ha raggiunto un livello critico e prossimo al punto di non ritorno.

È in questo quadro che INCICO e SOLARIS hanno scelto di formare un’alleanza per coniugare competenza ed eccellenze nel settore dell’ingegneria degli impianti e nell’ambito dei processi di fermentazione e sviluppo delle biotecnologie.

L’incontro di queste due realtà si è basata, non a caso, sulla comune esperienza maturata sull’impianto di Bioplastiche biodegradabili PHA di Castel San Pietro Terme, che ha visto SOLARIS e INCICO protagoniste nello sviluppo del processo dei bio-reattori e, successivamente, nella messa a punto di tutta l’ingegneria dell’impianto produttivo.

Ora, con l’accordo siglato nell’Aprile del 2021, INCICO e SOLARIS fanno un deciso passo avanti per mettere a fattor comune il loro know-how e le proprie competenze tecniche per favorire lo sviluppo di tecnologie innovative nel settore dei nuovi materiali e dell’industria alimentare.

Grazie anche alla collaborazione con laboratori di ricerca e start-up che, a livello internazionale, sono impegnate sul fronte delle nuove biotecnologie, INCICO e SOLARIS sapranno promuovere e lanciare nuove soluzioni e prodotti applicabili su scala industriale per rispondere alle sfide del nostro domani.

Per conoscere Solaris Biotech: Solaris Logo

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *